L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Time Out è un album perfetto,uno dei più popolari dischi della storia del jazz. Complice del successo è la celeberrima progressione melodica di Take Five,un brano che fin dal primo ascolto entra prepotentemente in testa.All'epoca della sua uscita,siamo nel 1959, musicisti e produttori non si attendevano un simile risultato. Il disco era considerato un lavoro sperimentale e d'avanguardia per l'elaborata tessitura ritmica dei suoi brani. L'album suona moderno ancora oggi; a Brubeck spetta il merito di essere riuscito a portare lo swing e l'improvvisazione jazz in territori allora inediti ed inconsueti in quanto caratteristici della musica classica.
La sua uscita nel 1959 passò piuttosto inosservata nel mondo jazz, troppo sperimentale per il tempo, dominato dai primi vagiti del jazz modale di Miles Davis e John Coltrane. Ma il celeberrimo singolo ‘Take Five’ fece piano piano conoscere questo piccolo gioiello della storia del jazz. Il pianoforte di Dave Brubeck ed il sassofono di Paul Desmond portarono l’improvvisazione jazz in territori inesplorati perché tipici della musica classica, passando dai 5/4, al rondò o al valzer con una disinvoltura eccezionale. ‘Time out’ è indubbiamente uno dei dischi più innovativi della storia del jazz, rivoluzionario, straordinariamente moderno ed accessibile a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore