L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Nulla al mondo poteva dividerli
Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico - viene pubblicizzato come 'inaffondabile' - è il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato. Il 10 aprile 1912 salpa dall'Inghilterra con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori, come era uso consolidato, sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater (rappresentante dell'alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe. Rose è promessa sposa a Cal Hockley, erede di grandi fortune, e su questo matrimonio la madre di Rose punta per risollevare le ormai precarie condizioni economiche della famiglia. I contrasti sono forti, a Rose la conoscenza di Jack ha fatto intravedere un nuovo modo di vivere la vita, cui non vuole rinunciare. Nella notte tra il 14 e il 15 aprile, il Titanic entra in collisione con un iceberg e comincia ad imbarcare acqua. A poco a poco, l'enorme nave si spezza in due tronconi, e i passeggeri, nel panico totale, cercano rifugio sulle scialuppe. Non c'è posto per tutti, e moltissimi muoiono annegati, tra cui Jack. 85 anni dopo, un cacciatore di tesori cerca di ricostruire quegli eventi e, inaspettatamente, può utilizzare la testimonianza di Rose stessa, che alla tv ha assistito alle fasi dei lavori di ricerca."Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo averlo riletto, preferisco riscrivere parte del commento. Segue questo scambio di battute: Rose: "Lei è pazzo!" Jack: "Non è l'unica a dirlo, ma... con tutto il rispetto che merita signorina, non sono io quello appeso alla prua di una nave." Forse così suona meglio. Sapete... io oltre ad essere pignolo sono anche precisino, che forse è la stessa cosa, ma non importa, preferisco andare sul sicuro.
Credevo di non aver più nulla da dire su questo film, ma purtroppo c'è ancora qualcosa, e questa volta in negativo. Durante il colloquio tra jack e Rose al loro primo incontro, Jack cerca di persuadere Rose a non compiere quel gesto, cioè quello di buttarsi in acqua, aggiungendo che se lei lo avrebbe fatto lui sarebbe stato costretto a seguirla per salvarla. Segue questo scambio di battute: Rose: Ma lei è un pazzo! Jack: Lei non la prima a dirmelo, ma con tutto il rispetto che merita signorina, non sono io quello appeso alla prua di una nave." I due in realtà si trovavano a poppa. Probabilmente un errore di doppiaggio. Grave comunque.
Titanic è uno di quei film capolavoro che va visto assolutamente. Lo consiglio di vederlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una 'traversata' che coniuga spettacolarità e sentimento
Trama
Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore