L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La torre nera (2017) racconta l’avventura di un ragazzo, nata dalla penna del maestro Stephen King. La trasposizione cinematografica della celebre saga di romanzi scritti tra gli anni novanta e duemila, vede come protagonista Jake Chambers, un ragazzo rimasto orfano del padre e tormentato da incubi e visioni apocalittiche di un mondo distopico. In un mondo di adulti che lo compatiscono e cercano di aiutarlo con il supporto di specialisti, Jake resta fermo nella convinzione che le sue visioni, rappresentate con carta e matita, siano tuttavia specchio di una realtà parallela a quella del nostro mondo e non semplice fantasia. Sebbene le premesse per un buon film ci siano tutte, la pellicola risulta scontata e poco coinvolgente per lo spettatore, nonché con ogni probabilità molto deludente per gli appassionati della saga originale. Neanche due ottimi attori come Matthew McConaughey e Idris Elba possono risollevarne le sorti e le loro interpretazioni, seppur credibili nei panni di due personaggi potenzialmente carismatici, vengono presto risucchiate nella mediocrità del film.
Ho letto e amato i 7 libri della saga e questo film non riesce ovviamente a trasporne i molteplici contenuti: il film non è la saga, né potrebbe esserlo in 92 minuti, ma ne ricorda comunque l'atmosfera. Per chi conosce la storia poi ci sono fugaci accenni che richiamano alla memoria retroscena e storie indimenticabili. Attori nel complesso poco sopra la sufficienza, in particolare McConaughey poco ispirato, un pesce fuor d'acqua nei panni dell'uomo in nero.
E' difficile immaginare come siano riusciti a rovinare un'opera così epica e ben scritta come La Torre Nera di S.King. Questo film è di una mediocrità disarmante, sotto tutti i punti di vista. La trama è la solita cosa già vista (non parte dal primo romanzo), con personaggi abbastanza monodimensionali e dialoghi quasi imbarazzanti. Attori del calibro di Idris Elba e Matthew Mcconaughey vengono utilizzati malissimo da una regia scarsissima, che li fa quasi sembrare incapaci. Tante aspettative deluse, purtroppo dato il livello del materiale di partenza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore