L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Magistrale romanzo di Trollope, il secondo del ciclo del Barset, in cui si ritrova nuovamente il reverendo Harding circondato da altri personaggi ecclesiastici e della campagna inglese. Bel romanzo che parla della quotidianità della vita di persone semplici, ma anche di governi liberali e conservatori, di lotte per riuscire a conquistare la carica di Vescovo, il tutto ambientato nella campagna inglese in epoca vittoriana.
I romanzi di Trollope sono come quei fiumi che alla forza impetuosa delle acque ne preferiscono il placido e lento scorrere; alle volte compare un qualche ostacolo ad intorbidarne la superficie, ma si presagisce come ciò avrà breve durata. A rendere indimenticabili le ore passate in compagnia di questo scrittore non sono i colpi di scena o la concitazione della trama, quanto i personaggi che nascono dalla sua penna. Si consideri ad esempio la Signora Proudie, moglie del nuovo vescovo di Barchester, una donna dal fare imperioso che riduce più di una volta il consorte a un essere balbettante e sottomesso, tant’è che anche il narratore sembra temerne le ire e così conclude le ultime pagine a lei dedicate: “Quanto alla Signora Proudie, la nostra preghiera è che lei possa vivere per sempre.” Come ci si può privare del piacere dei romanzi di Trollope?
Migliore del primo, anche se è stato tradotto da cani, stessi errori grammaticali ripetuti (C'è contiene un verbo, il verbo essere, mentre ce è complemento di luogo o un rafforzativo.) e refusi in grandi quantità, segno che è stata approssimativa anche la revisione del testo. Consiglierei al traduttore Cazzullo di prendere un buon libro di grammatica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore