L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto altri romanzi di Evangelisti trovandoli davvero gradevoli, quindi inizialmente avevo aspettative abbastanza alte riguardo a questo libro. Purtroppo, invece, pur partendo da un argomento e da spunti storici abbastanza interessanti (che alla fine sono risultati la parte migliore del racconto), il romanzo nel suo complesso è piuttosto piatto, costellato da situazioni estremamente ripetitive e personaggi abbastanza stereotipati, tra cui spicca un protagonista per cui onestamente è difficile fare il tifo, il tutto, infine, è infarcito da una passione amorosa piuttosto inverosimile che forse risulta la cosa più disturbante dell'intera vicenda. Spero che i due capitoli successivi della trilogia siano più interessanti!
Valerio Evangelisti pubblica nel 2008 questo splendido romanzo piratesco. Descrizioni meravigliose di ambienti, lancinanti memorie di paradisi anelati e vissuti intensamente. Da un lato la pirateria, come nuova umanità e nuovo sistema sociale, dall'altro Francesi, Spagnoli, Inglesi e Portoghesi, antichi regimi che lottano, e usano quando gli fa comodo i pirati, per mantenere il potere e aumentare le ricchezze. In fondo due facce della stessa moneta, dove i pirati vivono con meno ipocrisie e meno strutture sociali la loro breve ma intensa vita.
Lettura obbligatoria per gli amanti della pirateria e dell'avventura in generale. Molto consigliato comunque a tutti. Semplice ma incisivo, ti fa immergere totalmente nell'ambientazione caraibica ai tempi dei filibustieri senza incorrere in descrizioni lente e noiose ( come,pur ammirandolo molto,ho trovato in alcuni romanzi di Salgari ).Molti richiami precisi alla realtà storica, ben amalgamati con gli aspetti romanzati(avventura,amore,schiavitù e libertà) Presenti un paio di colpi di scena inaspettati di cui Evangelisti è un maestro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore