Tra le varie edizioni di Tosca che ho ascoltato, questa, devo dire, è quella che mi ha affascinato meno; ho preso questo CD proprio per constatare di persona la caratura della Tebaldi, la quale ha un bel suono, pastoso, non troppo esteso, ma non mi pare che possa ergersi a controparte della Callas. Nei tempi, i cantanti (soprattutto Campora) se li piegano alle proprie esigenze (non virtuosistiche, ma di fiato). Non mi pare che sia un'edizione al top del top, ma ascoltabile tutt'al più.
Tosca
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IVAN MICHELE MILAZZO 17 ottobre 2008
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it