L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1957 - Nastro d'Argento - Miglior attore non protagonista - De Filippo Peppino
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
UN isoccupato di mezza età, vive nella campagna romana insieme alla moglie Teresa, ricca e avara, la quale lo tiranneggia in ogni modo possibile, risparmiando persino sui generi di prima necessità. La loro unica figlia Valeria, studentessa universitaria, sembra invece non patire alcunché tale condizione familiare, e anzi ha appena cominciato a ricevere la corte di Alberto, un giovane giornalista intenzionato a realizzare uno scoop su Ignazio Altamonti detto "Il Torchio", un brigante che da diverso tempo infesta la zona con rapine e sequestri.
Totò ha sposato una donna ricca che lo tiranneggia e non gli scuce un soldo. D'accordo con Peppino, il barbiere del paese, decide di fingersi rapito per estorcerle cinque milioni. Il colpo riesce ma la moglie viene poi a conoscenza dell'inganno. Così, quando Totò viene rapito sul serio, rifiuta di pagare il riscatto. La vicenda si conclude bene, ma Totò, tornato a casa, è scacciato dalla consorte e si riduce a lavorare alle dipendenze dell'amico Peppino
Ancora la coppia regina nei duetti di Toto'. La loro bravura e' tale che non si puo' parlare di un comico e di una cd "spalla",entrambi si scambiano frizzi,allusioni,idee estemporanee e strampalate. In questa pellicola vi e' anche il grande cammeo della partecipazione di Titina De Filippo,nel ruolo della moglie di Toto' . Osservate con attenzione la scena del pagamento del riscatto al pozzo dei rospi !!! Toto' e Peppino,iniziano ad inventarsi versi di "improbabili" animali notturni , e ci prendono talmente gusto da gareggiare al richiamo piu' strano.Titina, ad un certo punto,colta di sorpresa , ridendo si chiede " che specie e bestie " frequentino quel posto !!!!! Assolutamente imperdibile . Come il periodo di rapimento di Toto' ad opera del Torchio , ossia il grandissimo Memmo Carotenuto . Da far studiare all'accadiemia come esempio dei tempi comici adoperati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore