L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Discreto. Mi sono piaciute molto la fotografia e l'accompagnamento sonoro, che mi ha ricordato quello di BRunner 2049. Anche gli attori sono stati veraci. La sceneggiatura e la regia invece non mi hanno convinto. Il protagonista è un ladro che evita di fare del male. Molto premuroso. Trovo questo assai irrealistico e fuori luogo, sebbene non vada ad inficiare il pathos della visione. Affleck ha confezionato un film che cattura l'attenzione, ma, forse perché non è strettamente il mio genere, non mi ha lasciato un granché. I buoni propositi e le buone riflessioni, anche se apparentemente alti, scava un po', all'interno erano "cavi" e troppo leggeri per segnarmi. Valido, ma senza esagerare.
Ottimo film di e con Ben Affleck. Un bel thriller scritto e diretto bene
Charlestown è un piccolo quartiere di Boston dalle dimensioni ridotte, misura nemmeno un chilometro quadrato e possiede un tasso di criminalità a dir poco elevato. Chi vi cresce ha come idoli gli irlandesi che svaligiano banche e rapinano i furgoni portavalori senza guardar in faccia nessuno per poi ritrovarsi al pub con una birra in mano, a Charlestown questo si tramanda da generazioni, non è un quartiere come gli altri e siamo lontani dalla Boston che molti conoscono con le sue zone bene come Washington Street e la cupola dorata della State House. Affleck alla sua seconda regia conferma il proprio talento dietro la macchina da presa, ci fa entrare in una storia lineare, estremamente efficace e senza alcun calo di tensione creando un prodotto di alto intrattenimento dove sono le immagini, le persone ma soprattutto la città a parlarci. La percezione che il regista vuole dare allo spettatore a proposito della città in cui è cresciuto non è ne frammentaria ne parziale, ci butta dentro Charlestown con Doug, Jem e il resto della banda, raccontandoci la loro storia e ad ogni istante vi è qualche piccolo dettaglio che racconta più di quanto l'occhio possa vedere o l'orecchio sentire. Da un punto di vista tecnico il film è ottimamente confezionato, Affleck in veste di regista/sceneggiatore/attore ha fatto un lavoro egregio adottando una fotografia fredda e ricercata che ritrae una bellissima Boston passando da grandi grattaceli d'acciaio al mattone rosso dell'edilizia popolare degli slum. Sul cast è inutile sprecare troppe parole, tutti gli attori risultano all'altezza del proprio ruolo, complice anche la buona sceneggiatura che caratterizza a dovere ogni personaggio, probabilmente qui si vede la grossa differenza tra theatrical e extended che nei venti minuti in più approfondisce l'intreccio dei characters donandogli maggiore spessore e aggiungendo poco dal punto di vista action già abbondante nella theatrical, e il film ne guadagna (tanto).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon thriller che sfrutta la tradizione e aderisce efficacemente ai codici di genere
Trama
Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore