L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La quotidianità che si vive in un kibbutz è veramente a misura d'uomo? L'uguaglianza sino a dove pareggia le ingiustizie e quando sconfina nella soppressione dell'individualità? Quello di Amos Oz è un affresco degli anni cinquanta, popolato di personaggi di cui, in tanti piccoli racconti, ci viene narrata la vita di tutti i giorni. Una vita che si svolge all'interno di un kibbutz, un'associazione volontaria di persone dove non circolano soldi, dove tutto è di tutti. Uomini e donne, giovani e vecchi con il loro vissuto. Oz ce ne descrive la quotidianità, cadenzata da ritmi sempre uguali. Attraverso i gesti ne delinea lo stato d'animo. Quello rassegnato, quello sognante, quello rispettoso. Con tutte queste pennellate delicate ci fa entrare in un mondo così lontano dal nostro da sembrare irreale, lasciandoci riflettere su quanto ci sia di umano.
Uno spaccato di vita dei kibbutzim israeliani degli anni '50, con la delicatezza di Oz. Vale la pena per farsi un'idea contro i pregiudizi e per un messaggio che, comunque, per chi lo sa cogliere, è di speranza.
Sinceramente l'ho trovato tedioso, ripetitivo e lento......si può tranquillamente dimenticare o, meglio, non leggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore