L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensione del diario-romanzo Il rimorso Una girandola di personaggi estremi, che ci si aspetterebbe di veder dissolversi nella propria inettitudine, e invece, inaspettatamente, é Isabella, la piu' posata, la persona sempre pronta ad assorbire come un foglio l'inchiostro le altrui disgrazie, a tollerare il disamore e la bestialità di chi la usa senza amarla, di chi la invidia senza capirla, anche di chi, fingendosi sua amica l'ha in segreto sempre odiata, a dissolversi. Forse, per una vertigine. Forse, per una disattenzione, la mente rubata da troppi pensieri. Forse, per la stanchezza. Di vedere. Di aspettare. Di vivere. Un diario romanzato che interseca piu' storie che hanno in comune i rimorsi: quelli giusti, e quelli che una società malata ingiustamente instilla nei protagonisti, come il rimorso della "grande Show", che si sente colpevole di non aver insistito per approdare alla camera a gas con il padre e con la sorella, ormai troppo deperiti per essere considerati "abili" al lavoro. Di estrema attualità. Un brano: "Ricordi quanto entusiasmo, alla vigilia delle elezioni del 1946? Le prime per noi donne. Sembrava che qualcosa dovesse cambiare...invece, partiti voi, mi resi conto che tutto era come prima: a uno a uno quelli che erano stati banditi tornavano, riprendevano coraggio..." Isabella. Monica Renna
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore