L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ci saranno altre occasioni per rivelare la verità, questo Lica lo ha ben capito. Adesso o nessuno, mai più. Ciò che non può sapere è che sarà proprio la sua verità, e la promessa che ne deriva, il “fil rouge” della vita delle tre donne protagoniste di questo romanzo. Due sono le sue figlie: Judith e Jacobina. La terza è Beatrice, parigina funzionaria della Banca Mondiale a Washington, il cui animo intenso è dominato dai tormenti di una vita voluta, conquistata ma non per questo appagante. Un romanzo appassionante in cui alle immagini di un convenzionale presente si alternano quelle di un’epoca non troppo lontana. E’ il tempo dell’occupazione nazista a Parigi, è il tempo della povertà, della guerra, della privazione delle libertà. Gli stati d’animo sono descritti con precisione commovente dall’autrice: la paura che si insinua nell’inconsapevolezza, il senso di ingiustizia. Nello scorrere le righe si prova lo stesso sgomento dei personaggi inermi davanti alla forza tirannica dell’Olocausto al punto che diviene preferibile la morte. Un amore che nasce nonostante la disperazione. Così incondizionato e potente da preservare la speranza. Così coinvolgente che cambierà anche la vita di Beatrice, nonostante la distanza temporale. Così trascinante che ogni lettore non può non sentirlo in parte suo.
"si scambiarono un sorriso. Il sorriso intimo e pieno d'amore di due persone legate da qualcosa di tanto profondo che era impossibile spiegare a parole "
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore