L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In teoria è un buon libro, forse con delle ripetizioni interne, ma quando tratta certi argomenti sono inevitabili. La parte relativa all'economia è notevolmente positiva, sia per la documentazione fattuale sia per il coraggio con cui si permette certi affondi al sistema che personaggi come Lilli Gruber mai proverebbero a dire. Molto meno positiva è la parte in cui tratta dei problemi del terrorismo e dell'immigrazione: sembra che, forse per buonismo, non voglia andare eccessivamente contro gli immigrati, soprattutto islamici, e molte delle conclusioni che propone su tale tema sono ingenue e semplicistiche. Complessivamente, Rampini si dimostra un semi-radical-chic: non è come altre personalità della Sinistra, poiché almeno lui ha il coraggio di scrivere certe cose, ma su altre tematiche non esce dall'ovile in cui altri giornalisti sono confinati dal "pensiero unico".
Federico Rampini, dopo gli eccellenti libri sull'economia cinese e indiana, si è appiattito, sembra di essere perennemente in un déjà vu, ripetizioni infiniti vuoi tra paragrafi dello stesso libro, vuoi tra libri recenti. Inoltre, la scarsa cura dedicata dall'autore ai suoi ultimi libri è ben denotata da una lunghezza irrisoria, che non da adito a dubbi circa lo scarso impatto di queste opere. Peccato, da lettore accanito, abbandonerò Rampini dopo questo ulteriore flop.
Esperienza mestiere e buoni principi. Questo il giornalismo di Rampini e qui lo dimostra Ce ne fossero.....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore