L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono d'accordo con Sara su tutto. La dittatura brutale di Saddam e' nota ma certi dettagli sono allarmanti e inquietanti.
"Quando gli storici futuri scriveranno di Saddam Hussein, riempiranno pagine e pagine con i suoi fallimenti, ma invano frugheranno negli archivi in cerca di un'unica cosa positiva da dire su di lui. Che potrebbero scrivere? Solo che Saddam Hussein costruì un sacco di edifici. Un'inutile eredità di sassi." Per qualunque persona che, guardando in televisione le immagini in cui Saddam Hussein veniva visitato dopo la cattura del 2003, ha pensato, anche per un solo secondo:"Poverino..." Libro molto crudo e pieno di descrizioni forti, in questo modo capace di mostrare la crudeltà e la mancanza assoluta di umanità da parte del governo iracheno a capo del paese dal 1963. I civili erano accusati senza alcuna prova, incarcerati e trattati come bestie, torturati fino al limite in modi impensabili: "I carcerieri sono esperti nel tenere chi viene interrogato ad un soffio dalla morte:per loro è un gioco vedere se riescono a spingere e tirare un essere umano avanti e indietro, dentro e fuori la fossa. Se un detenuto muore un attimo prima di queando vogliono loro, lo considerano un fallimento." Da leggere assolutamente per chi vuole scoprire il vero "cosa è stato", la crudeltà di Saddam, ma non solo, vi sono amplie descrizioni della sua spietata moglie, Sajida, e di suo cugino Ali Al-Majid, detto "il chimico". Buona lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore