L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capita che un romanzo lasci in mente delle scene; raramente a colori e così ben definite. Personalmente: splendido.
P. 293: "come se tutti i nodi stessero venendo al pettine". No, niente da fare, i nodi non vengono al pettine, mai (moda del momento? Donnie Darko docet?). Come se l'autore avesse messo troppa carne al fuoco, e alla fine si ritrovasse con pezzi rimasti crudi qua e là. Non è un noir, non è un romanzo di formazione, non è un poliziesco, non è un affresco di un periodo o di un paese. Ma questo non sarebbe necessariamente un male: non importa certo cosa sia, questo romanzo; dove lo si possa classificare. Si può anche dire che sia piacevole (ma Irving è un'altra cosa, per dirne solo uno...), e mediamente teso (e Ellroy è un'altra cosa ancora!) ma ci sono troppi episodi che restano in sospeso, apparendo (ecco caso mai la magagna) del tutto gratuiti. Potrebbero esserci o meno i due psicopatici sulla macchina (Carl e la cicciona), Hollingsworth e la sua vicenda, il tirapiedi di Melrose English. E anche alcune situazioni o caratteri non sono molto approfonditi o inseriti in un disegno: Mr Cooper e la moglie, la figura di Packard (che non si sa chi sia - e se la cosa potrebbe in teoria essere avvincente... beh, nel caso non è molto riuscita!), il delitto di Train (non si sa perché poi, quello, non lo cerca più nessuno), in cosa consista effettivamente lo scandalo alla Brookline e perché Sweet e l'altro cerchino effettivamente il colpo sulla barca, ecc. Un sacco di personaggi appoggiati lì, e buonanotte. Inoltre, il capitolo introduttivo su Packard... il lettore si dovrebbe ricordare del suo "amico" Albert Cassidy, poi? Insomma, se non si vuol dare uno sguardo d'insieme a trama e personaggi (se, insomma, si guarda come "una mappa sismica, in cui un'iniziale esplosione di violenza si ripercuote in altre esplosioni" - come le azzeccatissime parole in seconda di copertina, dal New York Times) può andare. Ma, questo, non è certo un grande romanzo. Molto meglio, ad esempio, Paris Trout...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore