L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Dopo la straordinaria accoglienza critica di Resoconto, torna l'autrice che sta rivoluzionando il romanzo contemporaneo.
«Cusk ha fatto saltare tutte le regole, creando cosí un'opera di stupefacente bellezza». - The New York Times Book Review
«Ritroviamo l’assenza di una trama conclusiva, personaggi che pur essendo molto ben caratterizzati spesso compaiono una sola volta, il susseguirsi di storie apparentemente irrelate fra di loro, se non dal fatto di essere raccolte e ascoltate dalla narratrice, infine il tentativo di fare coincidere scrittura e vita o quantomeno di trovare un parallelo costante fra il procedere dell’una e dell’altra.» - Alessandra Sarchi, La Lettura
«Un lapidario titolo: Transiti. E chissà se è un riferimento agli slittamenti costanti della vita. O un modo raffinato per ricordare che siamo a metà dell'opera. Che questo è un libro ponte. Che la storia non finisce qui: c'è ancora un terzo libro da leggere, Kudos, per poter dire di averci davvero capito qualcosa.» - Anna Lombardi, Robinson
Una scrittrice si trasferisce a Londra in seguito alla fine del suo matrimonio e dopo lunghe ricerche decide di acquistare un appartamento totalmente da ristrutturare. Mentre la protagonista combatte con la polvere della demolizione e con i nuovi vicini che paiono odiarla a prima vista, i due figli devono trattenersi a casa del padre, almeno per il tempo dei lavori. È un periodo di grandi transizioni e cambiamenti per tutti. E mentre la vita scorre, la scrittrice incontra numerose persone e ne ascolta le storie. Agenti immobiliari, vecchi fidanzati, parrucchieri, muratori stranieri: tutti custodiscono episodi di vita inaspettati e verità da svelare e condividere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro strano, frammentato, particolare. L’autrice racconta il suo trasloco a Londra, la ricerca di una casa, i lavori di ristrutturazione e i cambiamenti che questo “transito” sta comportando. Lo fa, però, non tramite un flusso di coscienza, come ci hanno abituati i tanti libri che parlano, senza raccontare una storia, ma narrando gli incontri che fa e le storie che le persone che incontra le raccontano. Ogni capitolo un nuovo incontro. E ogni incontro una nuova storia registrata come un fatto, senza commenti o osservazioni da parte dell’autrice, con un atteggiamento maieutico. Ne esce fuori un resoconto, con mille spunti di riflessione, primo tra tutti, l’idea di un destino, che se lasciato fare, ci conduce in una direzione ben precisa, ma anche quello che la vita è fatta di momenti in cui si ha la netta percezione che proprio in quell’attimo sta avvenendo un cambiamento che muterà per sempre la nostra vita. Un libro puzzle in cui pochissimo emerge dell’autrice, come se spostare l’attenzione all’esterno, verso l’altro da se’, fosse determinante per il suo fragile equilibrio. “Lontano, sotto di me, percepivo il mutamento, si muoveva in profondità, sotto la superficie delle cose, come le placche tettoniche che si muovono alla cieca nei loro tracciati neri”. Secondo libro di una trilogia intitolata Outline, di cui il primo si intitola Resoconto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore