Transmigration of the Magus
Questo nuovo disco del Gnostic Trio espande la formazione in un sestetto composto da due arpe, due vibrafoni, chitarra ed organo. Traendo ispirazione da vari filosofi gnostici, "Transmigration of the Magus" è l'evocazione musicale del percorso mistico dello spirito durante il bardo (nel buddismo tibetano lo stato di esistenza tra morte e rinascita, di durata variabile in base alla condotta durante l'ultima vita). Lirica, dolce, fluida ed emozionante, la musica è caratterizzata da una ricca orchestrazione e vede Bill Frisell e John Medeski a far baldoria con le magiche sonorità di vibrafoni, campane ed arpa. Creato da John Zorn per velocizzare il bardo del suo caro amico Lou Reed e pubblicato nel primo anniversario della sua scomparsa, "Transmigration of the Magus" è il tributo di Zorn in ricordo di uno dei suoi mentori ed è uno dei suoi album più toccanti. Vera musica degli angeli.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it