Trascrizioni e opere originali per pianoforte
Trascrizione dell’Adagio di Marcello; Hommage à Poulenc; Trascrizione del Larghetto di Chopin; Improvvisazione su Après un rêve di Fauré; Sonata per pianoforte (2000) e altroEarl Wild fu senza dubbio uno dei più grandi pianisti del XX secolo. Il suo immenso repertorio, le sue straordinarie doti virtuosistiche, i toni coinvolgenti delle sue interpretazioni e il suo inimitabile fascino lo hanno fatto legittimamente entrare nel pantheon dei più grandi interpreti di tutti i tempi. Wild fu anche uno stupefacente improvvisatore e nel corso dei suoi concerti aveva l’abitudine di eseguire fantasie di sua creazione. Per fortuna, Wild si preoccupò di scrivere le sue improvvisazioni e la sua produzione comprende un gran numero di trascrizioni, fantasie e parafrasi, oltre a molte opere originali per pianoforte. Questo disco costituisce il primo volume della registrazione integrale di queste opere. Il programma comprende i brillanti studi virtuosistici basati su temi di George Gershwin, una trascrizione dai toni molto intimistici dell’Adagio del Concerto per oboe e orchestra di Marcello, una magistrale rielaborazione di un corale di Bach nello stile di Poulenc, il Larghetto del Secondo Concerto per pianoforte e orchestra di Chopin e la Sonata di Wild. Brillantezza, lirismo e passione sono presenti in abbondanza nella meravigliosa interpretazione del giovane pianista italiano Giovanni Doria Miglietta.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it