L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chiara 17 anni, bella e intelligente, vive con la sorella in periferia e ama scrivere. La scrittura non è solo una passione ma anche un modo per evadere dalla società che la circonda e dal vuoto lasciato dalla perdita dei genitori. Marco è un ragazzo messo a dura prova dalla vita: vive con la madre e la sorella, una famiglia con problemi complessi. Silenzioso, ama stare per conto suo, soffre di alcuni disagi e disturbi non connessi direttamente alla droga. L’incontro fra Marco e Chiara, assolutamente fortuito, fra tormenti a paure, farà emergere un passato difficile di droga violenza e inquietudine. Entrambi con i propri fantasmi, si affezionano l’uno dell’altro e insieme riescono a trovare un mondo “parallelo” di pace che gli è stato sempre negato. “Tre” è delicato per i temi trattati di cui la droga è il filo conduttore. Nelle vicende di Marco e Chiara si intrecciano le storie dei genitori, figure pesanti e oscure che con le proprie scelte sbagliate hanno tracciato strade difficili per i loro figli lasciando anche un’eredità non rosea. Un passato nascosto agli occhi dei ragazzi, forse per protezione, che diventano inconsapevoli vittime. La capacità poetica dell’autore racconta le emozioni tumultuose di Chiara, il mondo interiore e i tormenti di Marco, la paura della mamma di Marco per la figlia Vera che facendo uso di droghe potrebbe essere un pericolo per sé stessa e per gli altri. Intreccio di storie intime e dolorose, con uno stile di scrittura che rende il lettore partecipe e protagonista del racconto: storie attuali e passate si susseguono senza un tempo ben definito. Un intreccio che a volte sembra uscire dalla storia protagonista, ma che alla fine serve a chiarire l’intera situazione di disagio che i due adolescenti vivono e da cui cercano una via di fuga. Stile di scrittura moderno, essenziale, frasi brevi e pensieri dettagliati con parti di flashback che riescono a portare il lettore indietro nel tempo e nello spazio per poi riportalo al presente con con
lettura scorrevole ma tutt'altro che banale. profondo nel narrare i disagi dell'adolescenza, lo scrittore ti fa preferire prima uno poi l'altro e poi l'altro personaggio ancora.
Il libro è molto scorrevole e la storia non annoia neanche un secondo. Ti abbraccia, ti avvolge, ti scalda e ti fa volare con la mente e le emozioni. Il libro merita: non vi deluderà sicuramente! Consigliatissimo anche sotto l'ombrellone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore