L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente! Dopo molti anni un libro fresco, nuovo, originale. Una storia mai sentita prima. Dove non c'è nulla di già letto e ascoltato in una melassa, tra cinema e letteratura, dove, da alcuni anni, tutto sembra assomigliarsi. Anche se l'autore è al suo primo libro di narrativa, e forse non ne pubblicherà mai un altro, si intravedono i tratti di uno scrittore capace di esprimersi con la sua voce. Mi è piaciuto tanto e lo consiglio, anche da insegnante, perché molto istruttivo.
"Il Tribunale della Parola" è una pubblicazione di scorrevole lettura, umoristica e, nel contempo, svolge un serio compito di sintesi della evoluzione delle parole e della etimologia a 360 gradi. Una pubblicazione, anche intrigante, che contiene alcuni passi e frasi meritevoli di annotazione. Complimenti
Libro rapido, veloce e divertente che arriva subito al punto senza fronzoli ed inutili perdite di tempo. Sorretto da un efficace linguaggio forense, ci porta a scoprire i tesori nascosti dell'etimologia delle parole per fare emergere con prepotenza: i paradossi, le eccezioni, gli equivoci della nostra preziosa lingua italiana. La prefazione è del cabarettista di Zelig: Alberto Patrucco, fautore del famoso pessimismo cosmico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore