L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'aspetto maggiormente irritante del libro è il definire Trieste un non-luogo. Una città che presenta una stratificazione secolare di culture, nazionalità ed espressioni artistiche come Trieste in che modo può essere ritenuta priva della connotazione di luogo? Non-luoghi possono essere aeroporti, scali ferroviari, snodi autostradali, ma non sicuramente un città-porto storica fondata in epoca preromana. Un'altra definizione pretestuosa di Trieste è il paragone con uno specchio rotto: cosa c'è di rotto in Trieste? In che senso sarebbe uno specchio? Questi interrogativi purtroppo, non trovano risposta nelle righe del libro. Spesso inoltre l'autore dimostra una scarsa conoscenza degli eventi storici, deformando episodi realmente accaduti, sulla base di presupposti ideologico-politici. Se si eccettuano un paio di capitoli passabili, il resto del libro è retorico nel senso più deleterio del termine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore