L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si leggono tutti d' un fiato, scrittura mai noiosa e molto fluente. Le storie raccontate in questa trilogia fanno appassionare alla figura del commissario Adamsberg, veramente originale e sorprendente. Si intuisce la grande sensibilità e la grande fantasia nella narrativa dell'autrice, pietre preziose e molto rare. Finita la lettura di questo libro non si può che proseguire con la seconda trilogia, buona lettura a tutti.
Descrizioni efficaci e puntuali, ambientazioni curate e coinvolgenti (forse perchè l'autrice, sotto lo pseudonimo maschile, è figlia di uno scienziato e un'architetto), cornice perfetta per il personaggio del commissario Adamsberg, definito uno spalatore di nuvole, che riesce sempre a essere ancorato alla realtà anche quando fluttua nei suoi pensieri. Le trame sono molto convincenti.
I primi gialli sul commissario Adamsberg sono molto interessanti (purtroppo i più recenti hanno a mio avviso perso un po' di smalto). La trama dei racconti è scritta molto bene, la ricerca e la scoperta del colpevole sono convincenti e catturano l'attenzione. I personaggi, a partire dal protagonista ma anche i suoi collaboratori, sono originali e diversi dai "soliti" poliziotti. In questa prima trilogia Adamsberg e le sue stranezze sono davvero molto coinvolgenti. Anche lo stile è piacevole, una serie che consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore