L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trilogia nel complesso affascinante e molto particolare per quanto riguarda trama e svolgimento; non tutti i libri a mio parere si riescono a seguire con la stessa semplicità, man mano che si prosegue con la vicenda e si cerca di incastrare tutti i piccoli dettagli che incontriamo, per cercare di dare un senso alla storia. Il fatto che il "nemico" vero e proprio non venga definito in maniera chiara, ma al contrario rimanga tutto molto oscuro e confuso, non fa altro che trasmettere un senso di angoscia nel lettore.
Vandermeer viene spesso consigliato come primo approccio alla fantascienza contemporanea per il lettore neofita, in questo caso sbagliando. L'andamento dei tre volumi è altalenante, la narrazione spesso faticosa (per seguire il canone mainstream inaugurato tra gli altri da Foster Wallace in ben altra maniera) e vi sono alcuni problemi nella coerenza interna della trama. L'idea di base è brillante e pone questioni interessanti e brillanti, anche con intelligenza indubitabile, ma resta un libro estremamente disagevole per una quantità di difetti che la presentazione in volume unico acuisce.
questa trilogia rappresenta un viaggio difficile per i protagonisti, quanto per il lettore...affascinante, misterioso, angosciante , niente è scontato, fino al suo finale inatteso. consiglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore