L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci casco tutte le volte. Mi ripeto sempre che il modo migliore per potersi rilassare tra un romanzo e l’altro sia un buon libro di fantascienza e puntualmente mi ritrovo catapultata tra narrazioni complicatissime, personaggi pazzeschi e trame schizofreniche. E’ il caso di questa pietra miliare della SF scritta da William Gibson negli anni 80, autore che ha avuto il merito non solo di aver pensato internet quando ancora neppure esisteva ma soprattutto di aver creato un genere letterario, il Cyberpunk che ha dato vita a centinaia di altre opere tra cui il celeberrimo manga di Masamune Shirow “Ghost in shell”. Al di là della personale fatica che ho fatto nel leggerlo (ma è un mio limite, lo ammetto), rimane l’indubbio fatto che Gibson sia una ottimo scrittore, visionario e talentuoso, capace di trascinarti in una saga dal ritmo vertiginoso e dalle ambientazioni claustrofobiche e inquietanti. Un libro che si apprezza meglio ad una seconda lettura, più in là nel tempo. E al termine delle quasi 800 pagine si ha quasi l’impressione di essersi immersi in un enorme videogame da cui esce un po’ scombussolati e con gli occhi pesti. Ma il gioco mi è piaciuto, sono pronta a ricominciare.
Dovrebbero cambiare nome e intitolare la trilogia a Mollie Million, anche se in Count Zero non c'è. Scherzi a parte è vero considerare questa trilogia la bibbia del movimento Cyberpunk.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore