L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La quinta serie per me costituisce un punto di svolta cruciale, nelle diverse storie che si intrecciano, quello che si è acquisito e consolidato nelle serie precedenti viene rimesso in discussione. Ad approdo del re si passa dal potere alle prigioni. La madre dei draghi non controlla più quelle creature, e deve contrastare una rivolta tradendo le proprie convinzioni. Intanto gli “estranei” si avvicinano alla barriera. John Snow è morto, e Danaerys viene presa prigioniera da un’orda. Ogni personaggio è un traditore seriale che trama sempre contro qualcuno, personaggi che sembravano consolidati e indispensabili vengono uccisi, nessuno muore di morte naturale, anche questo rende avvincente la serie.
Ritengo Game of Thrones la migliore serie mai realizzata e questo cofanetto contiene le prime 5 stagioni, inutile dire che sia i libri che la serie sono da guardare assolutamente.
Non conoscevo i romanzi di George Martin e dopo aver visto il trono di spade, sono diventato un suo appassionato lettore: ha uno stile molto raffinato, in grado tessere trame complesse attraverso personaggi molto ben delineati. È l'alfiere di un fantasy maturo il cui protagonista indiscusso è l'animo umano in tutte le sue sfaccettature: amore, vendetta, tradimento, onore, debolezza e coraggio. Il soprannaturale è un elemento di decoro, che completa il quadro senza rubare mai la scena alla profonda "umanità" di questa storia. Se Tolkien rimane un antesignano del genere fantasy, lo stile di Martin non potrà non piacere a chi apprezza un approccio più realistico. Fatte queste doverose premesse, posso affermare in maniera convinta che, per un appassionato di fantasy, questa è la più bella serie televisiva che sia mai stata realizzata. Lo spirito del romanzo c'è tutto, con il giusto respiro, senza i compromessi che avrebbe imposto una versione cinematografica. La magnificenza visiva e sonora di questa serie, le ambientazioni, i costumi, la fotografia, i dialoghi, la colonna sonora, tutto concorre a rendere vive in maniera superlativa le pagine di Martin.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore