L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non trovo che sia migliorato rispetto al primo, i personaggi non si evolvono se non alcuni, gli altri devono seguire "le rotaie" della loro scrittura. Chi è cattivo è cattivo, chi è ingenuo a livelli imbarazzanti è ingenuo, chi è valoroso è valoroso. Tranne alcuni che il buon Martin ha deciso di mandare avanti nella vita.
Buon libro, la trama è avvincente e le descrizioni molto accurate. Lo consiglio.
Che cosa si può scrivere su una delle opere più famose degli ultimi decenni? Un'operazione difficile, ma ci si prova. Anche questo secondo volume, che in realtà è la seconda parte del primo libro, è appassionante e avvincente come il primo. Se il tempo della quotidianità lo concede, si può facilmente arrivare a leggere il centinaio di pagine al giorno, con forza ed entusiasmo. I personaggi sono tutti caratterizzati in modo spettacolare, con minuzia e precisione nei dettagli, la stessa espressa nella descrizione dei luoghi, che spesso divengono paesaggio - stato d'animo (o anche edifici - stato d'animo) corrispondenti al personaggio e al narratore che di volta in volta li vive, per quanto riguarda gli interni spesso contro la loro volontà, visto che tre quarti dei protagonisti si trova costretto in posti dove non vorrebbe stare, con il ritorno o l'arrivo in altri luoghi che diviene il vero desiderio da raggiungere. Ottimo anche il procedere della trama, della spannung e dei colpi di scena, che arrivano sempre improvvisi e che rompono di nuovo il possibile lieto fine, la ricomposizione che si stava creando, ricreando nuove vicende. Se nel genere fantasy possiamo trovare una versione moderna dei poemi epico - cavallerischi e dell'antica trazione del fantastico risalente addirittura al Medioevo e all'antichità, Martin è sicuramente un campione del genere nell'epoca moderna, e Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, o Il trono di spade, il degno erede di quella linea nata con Omero, passata per le varie imprese di Orlando e di Artù, sino ai giorni nostri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore