L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Tua” è la storia di un’infedeltà e delle sue conseguenze da cui Claudia Piñeiro muove per costruire un romanzo giallo dove non mancano le costanti del genere: l’atto criminale, le indagini, il colpevole e un’accentuata dose di suspense, insieme ad altri elementi che rendono il narrato non solo romanzo giallo ma anche implacabile e feroce ritratto della vita familiare della classe media. L’universo finzionale si dipana mediante collegamenti argomentativi che instaurano tra loro ponti di rapporto concettuale, permettendo a chi legge di addentrarsi negli eventi accostandosi da differenti punti vista che, una volta riannodati, lo conducono al disvelamento del mistero. Il plot si divide in due parti tra le quali trascorrono cinque mesi; l’alternarsi di diverse voci narranti si configura, di per sé, come un indizio perché il lettore percepisce che la verità è frammentata, che nessuna di queste voci la possiede nella sua totalità. Si sviluppa, dunque, un meccanismo presupposizionale in cui la relazione tra testo e lettore è condizionata da ciò che il lettore si aspetta ed è proprio lui che, riallacciando le varie prospettive, riesce a porsi come una specie di “investigatore” privilegiato in quanto è l’unico con il vantaggio di arrivare a conoscere le versioni di tutti i protagonisti. L’opera narrativa di Claudia Piñeiro fa parte di un progetto unitario orientato a descrivere una riflessione sull'aspetto più falso e deteriore della borghesia contemporanea, sottolineandone i riti e, insieme, il declino.
Brillante, questo giallo della Pineiro...originale, irriverente e anche un po' cattivo. Non resterete delusi, lo consiglio assolutamente.
Sembra scritto con un rasoio. Dietro l'ipocrisia della piccola borghesia, sempre pronta a salvare le apparenze, pulsa però una lucidità che può portare a regolamenti di conti che manco la mafia.. Scritto bene, si legge d'un fiato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore