L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 70,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ne vale davvero la pena -tempo e denaro!!
Tomo imponente, ai limiti della usabilità pratica, date le dimensioni - ma questa è uno dei requisiti sistematici della collana: editare comunque le opere in volume unico. La sapienza filologica e le competenze di studioso del Traduttore fanno dormire sonni tranquilli circa i criteri esegetici intrapresi nell’opera, il cui valore essenziale riposa, appunto, nella esclusività di aver raccolto l’intera tragediografia greca ad opera di un solo curatore ed interprete (altamente caratteristico, nella sua personale impostazione a forti tinte simboliche e accentuata valenza religioso-misterica). Naturalmente, un poeta traduce da par suo - e secondo i propri stilemi artistici, al di là dei canoni del rigore da studioso (basti pensare al molto illustre precedente del Quasimodo traduttore di alcuni lirici greci). Per ragioni di spazio, sarebbe stato inverosimile esigere più di quanto offerto a proposito della presentazione dei tre tragici e delle loro opere - ragion per cui resta pur sempre valida, quale opzione alternativa, la possibilità di scegliere traduzioni separate, per Autori e/o di singole opere, munite di un più esteso e contestuale apparato-note ed eventualmente anche (soprattutto, a mio avviso) di una connotazione storico-filosofica di commento più estesa (che si possono scegliere, con le dovute attenzioni, in alcune versioni disponibili presso i maggiori editori).
Edizione immensa, fantastica come tutta la collana del pensiero occidentale. In questo caso è presente anche il testo a fronte che la rende quindi perfetta anche per gli studiosi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore