Tutti amiamo senza fine
“Tutti Amiamo Senza Fine” è il terzo album dei Siberia, band pop alternativa nata a Livorno nel 2014. Nel disco convivono armoniosamente più anime musicali. La penna di Eugenio Sournia, frontman della band, ha una scrittura evocativa, poetica e profonda, che richiama senza esserne epigono i grandi classici della tradizione cantautorale e che ben si sposa in questo contesto con un dandismo autocompiaciuto, incisivo e passionale.
Nel disco ci sono canzoni assolute, pietre miliari “classiche” nel senso più puro del termine, lontane dalla mondanità e vicine in maniera empatica alla sensibilità di chi saprà fidarsi di loro.
I Siberia hanno fatto proprio però anche il sapore “sonico” tipico delle band anglosassoni, con un sound viscerale à la Placebo o Cure, gruppi seminali che i quattro ragazzi non hanno mai negato di amare.
Ci sono invece brani frutto della co-scrittura di Eugenio e Cristiano, bassista della band e rappresentano la vera anima pop dei Siberia, fatta di romanticismo sofferto e citazionismo da cultura popolare, dove l’estetica della provincia raccontata con garbo incontra melodie da memorizzazione istantanea.
I Siberia sanno che senza la sofferenza non esisterebbe la bellezza e che senza la bellezza non sarebbe possibile concepire l’amore, vero concept del disco, pulsione immensa più forte anche della morte. I Siberia abbattono il muro stereotipato di una poesia violentata dall’appiattimento degli slogan senza mai apparire snob o criptici, grazie ad una scrittura ordinata ma impulsiva al tempo stesso, dove l’urgenza espressiva è il marchio di fabbrica. Anche per questo motivo “Tutti Amiamo Senza Fine” è un disco necessario.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it