L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
1966 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Andrews Julie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film fantastico, con due protagonisti meravigliosi. Racconta la storia di Maria, novizia in un convento a Salisburgo, che viene mandata a fare la governante in casa del rigido ed austero comandante Von Trupp e dei suoi sette apparentemente indomabili figli. Al rigore militare sostituirà la dolcezza e l'allegria e conquisterà il cuore di tutti. Indimenticabili le canzoni. E' ambientato in Austria sul finire degli anni 30. Non manca il lieto fine, dopo momenti di tensione. Da non perdere questa edizione con 2 DVD e contenuti extra. Consigliato!
"Tutti insieme appassionatamente" racconta la storia di Maria, novizia in un convento si Salisburgo, e della famiglia Von Trapp, composta dal padre vedovo e dai suoi 7 figli. Maria si trova a fare da governante ai bambini Von Trapp, facendogli scoprire un nuovo modo di vivere la vita, più allegro e lontano dalla rigida disciplina imposta dal padre. La colonna sonora da sola basterebbe a conferire a questo film 5 stelle, ma una menzione d'onore va fatta a Julie Andrews, brillante nel ruolo di Maria. Bellissime anche le ambientazioni nelle montagne austriache. Un classico da vedere e rivedere, lo consiglio a tutti.
Da vedere e rivedere decine di volte, fino ad impararlo a memoria! E' la storia di Maria, giovane novizia in un convento austriaco, che per via del carattere iperattivo e per certi versi eccentrico, viene fatta allontare temporaeamente dalla comunità di suore per fare la governante ai sette figli di un ex comandante della Marina. Qui, Maria deve dapprima sottostare a uno stile di vita ancora più rigido rispetto a quello del convento, ma poi con la sua gioia di vivere e con il suo canto, incanta l'intera famiglia, comandante compreso. Se non fosse per una baronessa invaghita del comandante e per l'ascesa de partito filonazista nella nazione, che mettono a dura prova l'equlibrio dei protagonisti. L'interpretazione di Julie Andrews in questo film è straordinaria, piacevole dall'inizio alla fine, e l'atmosfera mitteleuropea, accompagnata da una colonna sonora di prim'ordine e rimasta nella storia del musical fino ai nostri giorni, fa della pellicola un vero e proprio capolavoro. La storia degli individui si intreccia così a quella della Storia di un Paese, e la maniera in cui l'affetto reciproco cambia e migliore le persone trapela di scena in scena e lascia un segno profondo negli spettatori, oltre a divertirli di tanto in tanto con gag che non mancano di un umorismo brillante e acuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore