L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccolta eccelsa di tutti i racconti di Lovecraft. Imperdibile, soprattutto per gli amanti del tenebroso H.P.L.
Copertina inquietante ma decisamente brutta, meglio quella della precedente edizione. Tutti i racconti del Maestro tradotti benissimo, opera omnia di rara bellezza artistica, meno completa a livello di saggistica, marginalia e poesie dell' edizione Newton, ma ottima nella curatela del compianto G.Lippi, il cui raffinato approccio critico di matrice onirico-psicologica si distacca notevolmente da quello occulto.esoterico del binomio Pilo-Fusco per l'edizione completa della Newton (sono validi entrambi i punti di vista, personalmente preferisco il secondo). Summa ineguagliabile di eruditi, barocchi e raffinatissimi orrori cosmici, una prosa d'altri tempi di altissimo livello, ostica a molti lettori contemporanei abituati alla sciatta prosa attuale. Orrori, visioni e incubi mai volgari, mai sanguinari o splatter fine a se stesso, totalmente assente qualsiasi riferimento al sesso e alla sessualità, il suo pessimismo cosmico in cui l'uomo è una sorta di insignificante incidente nel processo evolutivo universale, ricorda quello di Leopardi, ed amplifica l'effetto complessivo e perturbante delle storie. Un autore avanti di decenni, rispetto ai suoi tempi, un conservatore visionario che ha rivoluzionato il concetto stesso di narrativa dell'orrore, elevandola filosoficamente e contenutisticamente. Il più grande di tutti insiema a Poe, Machen, Blackwood ,Hodgson, Clark Ashton Smith, R.Howard e pochi altri ancora.
L'edizione piú mastodontica e completa di tutte le opere di H.P. Lovecraft. Il libro è un bel tomo, non è assolutamente fatto per esser portaro in giro ma se una sera vi sentite in vena di horror cosmico, questa biblioteca della paura é ciò di cui avrete bisogno. A differenza di come dicono in molti, questo volume NON contiente tutte le opere da lui scritte. Sicuramente vi troverete la maggior parte, un 90%, ma non tutte (posseggo l'edizione americana della Barnes & Noble e ci sono molti racconti - seppur secondari - che in questa edizione italiana non ci sono). Rimane maledettamente mostroso!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore