L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella raccolta di racconti, grande l'abilità dell'autore di emozionare ed interessare in poche pagine.
Primo volume della raccolta di tutti i racconti di Matheson, nei 3 anni più prolifici, i primi degli anni '50. Sono quelli dell'immediato dopoguerra, della caccia alle streghe comuniste in America, della celeberrima radiocronaca dell'invasione aliena, della comoda, ma inquietante civiltà delle macchine. Si diffida di una scienza ancora poco conosciuta che promette benessere ma ha saputo inventare la bomba atomica, e il timore di un conflitto di annullamento totale domina il pensiero di molti. Forse un po' superati alcuni racconti di fantascienza, oggi la conquista dello spazio non ci intriga molto, non crediamo in altri mondi prossimi abitati, le guerre spaziali sono relegate ai videogames, non pensiamo che in futuro vivremo di pillole e guideremo astronavi invece di automobili. Tuttavia rimangono sempre fresche, sorprendenti, attualissime a più di mezzo secolo di distanza, le storie di R. Matheson. Un genio poliedrico capace di scrivere racconti di fantascienza, western, fantastici, surreali, horror. Su tutto, l'introspezione dei personaggi, la conoscenza della psicologia dell'animo umano. Nei suoi protagonisti possiamo sempre identificarci, con le loro paure, difetti, desideri, scatti d'ira, debolezze. In particolare da 5/5: L'abito fa il monaco: Stupendo racconto sugli oggetti pensanti, con finale a sorpresa. Dai canali: Sullo schermo TV appare una strana scritta. La famiglia non ci fa caso, ma rincasando un ragazzo avrà una terribile sorpresa. Capolavoro assoluto di horror, letto molti anni fa e mai dimenticato. Sempre vicina a te: Divertente satira fantascientifica sulla divisione dei ruoli uomo/donna. Una chiamata da lontano: Un'anziana malata riceve strane inquietanti telefonate. Da chi? Horror mozzafiato. La casa impazzita: Un uomo è incapace di controllare la propria ira. E se anche gli oggetti maltrattati si adirassero? Stupenda storia surreale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore