L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dire addio ai Cazalet non è stato facile. La loro storia mi ha coinvolta e affascinata a tal punto che mi sentivo ormai parte della famiglia. In questo libro poi, più che negli altri, ho amato particolarmente alcuni legami che si sono andati a formare. Nello specifico, mi riferisco alle coppie formate da Hugh e Jemina, Polly e Gerald, Clary e Archie, Rupert e Zoe. Ammiro poi il modo in cui l'autrice riesce a gestire tutti questi personaggi. Li muove senza incertezze, ci fa immergere nelle loro vite. Nel corso della saga, ho visto i Cazalet crescere, evolvere, ho perfino cambiato opinione su alcuni di loro. Zoe, Polly, Clary, le tre che meno amavo all'inizio, sono diventate ora personaggi che apprezzo molto. L'astio nei confronti di Louise è rimasto invece uguale, quello verso Edward è invece cresciuto. Immutato, invece, è il mio giudizio (positivo) in merito a Hugh, Rachel e Villy. E dei piccoli Cazalet che posso dire? Sono perfetti! L'autrice ha donato loro caratteri assolutamente adeguati. Pestiferi, furbi, brillanti, allegri! Ha creato dei bambini perfettamente imperfetti! Insomma, che altro posso dirvi se non che i Cazalet mi hanno rubato un pezzetto di cuore?
Prima o poi doveva arrivare questo momento, l’ultimo capitolo della saga dei cazalet e poi dovró lasciare Home Place. Un viaggio bellissimo che sta per concludersi!Sono stata in compagnia di questa fantastica famiglia dal 1937 fino al 1958, con loro ho sorriso, pianto, con alcuni mi sono arrabiata, ma poi li ho perdonati. La loro famiglia ha una forza incredibile, ci sono SEMPRE gli uni per gli altri. Grazie elizabethjanehoward per aver “creato” questo tesoro da custodire in libreria.
Ultimo libro della serie. A livello di scrittura dei cinque è quello più scorrevole, forse perché meno concentrato sulle descrizioni e più sui fatti. Il finale mi ha lasciata perplessa perché dopo cinque libri mi aspettavo un epilogo vero e proprio. Ho letto anche alcuni sono rimasti molto delusi dall'ultimo e definitivo capitolo della saga dei Cazalet. Io credo invece che possa esserci lo spiraglio per un altro romanzo. Lo spero tanto. Nel frattempo consiglio l'intera saga.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore