L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Italo Calvino, L¹Uccel bel-verde Una fiaba italiana tra le più legate alla tradizione, ma molto amata dai bambini che ne percepiranno istintivamente tutta l'attualità e la vitalità.Un re, una regina sfortunata, due sorelle invidiose e una vecchia molto cattiva. Due fratelli e una sorellina dai capelli d'oro dovranno trovare l'uccel bel-verde e conoscere il suo segreto per rompere l’incantesimo. Il racconto é accompagnato da musiche originali: una chitarra acustica, flauti, campanelli e carillon rendono più colorate e suggestive le immagini di una delle più belle storie di Calvino. La foresta-radice-labirinto Una foresta che diventa protagonista principale di una delle ultime storie per ragazzi scritte da Italo Calvino: una storia di loschi intrighi, di matrigne e principesse, di amori, passioni e incantesimi che si snoda sui sentieri di una foresta-labirinto, dove i personaggi si perdono e si ritrovano e dove si può addirittura finire col chiedersi quale sia l¹alto e quale sia il basso delle cose. Una fiaba molto vicina al forte sentimento ecologico di Calvino, che porta con sé tematiche contemporanee care all¹autore; ma anche una fiaba legata alla tradizione, che i bambini non faticheranno certamente a riconoscere. Le musiche e gli effetti sonori sono di Attila Faravelli ed accompagnano la narrazione alternando melodie classiche a sperimentazioni musicali realizzate al campionatore elettronico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'Uccel bel-verde racconta di un re, di una regina sfortunata, di due sorelle invidiose e una vecchia molto cattiva. Due fratelli e una sorellina dai capelli d'oro dovranno trovare l'uccel bel-verde e conoscere il suo segreto per rompere l'incantesimo. Una delle piu' belle storie per bambini di Calvino. La Foresta - radice - labirinto e' una delle ultime storie per ragazzi scritte da Italo Calvino: una storia di loschi intrighi, di matrigne e principesse, di amori, passioni e incantesimi che si snoda sui sentieri di una foresta-labirinto, dove i personaggi si perdono e si ritrovano e dove si puo' addirittura finire col chiedersi quale sia l'alto e quale sia il basso delle cose. Una fiaba molto vicina al forte sentimento ecologico di Calvino ma anche legata alla tradizione, che i bambini non faticheranno certamente a riconoscere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore