L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eh... Che dire? Avventura, coraggio, onore, riscatto, amore, odio, vendetta... Ci sono tutti gli ingredienti per un grande libro, forse il più bello di Wilbur. Una recensione é comunque riduttiva, bisogna leggerlo per capire. Per me rimane lo scrittore numero uno.
A un maestro dell'avventura della bravura di Wilbur Smith cosa si può rimproverare? Immergersi nella lettura dei suoi poderosi romanzi significa rinunciare a priori alla letteratura intesa in senso stretto ma, per chi ama leggere, scegliere ogni tanto un suo romanzo significa immergersi in un mondo dove tutto è possibile, dove i buoni alla fine vincono e i cattivi pagano il fio delle loro malvagità, il tutto condito da amori travolgenti e avventure mozzafiato. Io questo libro me lo sono gustato, è il sesto di Smith che leggo in 30 anni e affermo che mi è piaciuto come possono essermi piaciuti i romanzi storico-avventurosi di Ken Follett o di Idelfonso Falcones: niente di nuovo sotto il sole, è vero, ma avventura d'alta classe!
Molto buono per i primi due terzi... poi la storia ed il ritmo calano vistosamente rendendo faticoso l'arrivare alla fine. Nel complesso un buon romanzo d'avventura che poteva essere migliorato sforbiciando le vicende finali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'avventura travolgente giocata su mari turbolenti e su terre inquiete, tra corsari, navigatori e personaggi carismatici.
La storia nasce, come Wilbur Smith stesso afferma, dal desiderio di definire le origini della famiglia Courteney, già presente in tanti suoi romanzi.
L'eroe del libro si chiama Hal e lo troviamo subito alle prese con Oceano e battaglie. Il padre, infatti, un templare, è capitano di navi che pratica la guerra "di corsa", ossia un corsaro (non un pirata), comandante con licenza di attaccare i nemici dell'Inghilterra sul mare. Il ragazzo cresce all'ombra del padre, che nel corso della storia, in vicende avventurosissime, muore. Tocca così ad Hal comandare la ciurma del padre e affrontare ogni sorta di difficoltà e di avvenimenti, tra cui, non ultime, le donne, nemici terribili di questi eroi senza macchia e senza paura, davanti alle quali tremano e dalle quali spesso vengono trattati malissimo: l'olandese Katinka, esperta in educazione sentimentale, la schiava mezzosangue Sukeena e Judith Nazaret, una sorta di Giovanna d'Arco africana.
Hal deve incontrare tutte le difficoltà caratteristiche del territorio e dell'epoca (siamo alla metà del Seicento, quando olandesi e inglesi si scontrano a terra e sull'acqua in lotte all'ultimo sangue per il predominio dell'Oceano) arrivando addirittura a partecipare a una guerra di religione contro i musulmani che hanno rubato il Sacro Graal: sarà destino di Hal, sta scritto sin dall'inizio, che sia lui a riportarlo ai cristiani. E dopo averlo fatto partirà con la sua nave per andare nei territori africani, in particolare del Sudafrica, dove capiamo perfettamente che, di discendente in discendente, la sua storia arriverà fino a Sean Courteney e poi a tutta la sfilza di "pronipoti" Courteney che hanno animato molti precedenti romanzi di Smith.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore