L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che si potrebbe definire storico e non solo per la parte che riguarda la schiavitù dei negri e la comunità dei quaccheri quanto per i particolari sulle usanze e i costumi degli abitanti della regione dell' Ohio nella seconda meta' dell'Ottocento. Interessante il rito delle trapunte e del corredo.Ben tratteggiato i personaggi, anche se Donovan, il cacciatore degli schiavi, andava maggiormente approfondito. Scrittura fluida.Si legge velocemente e con piacere. Lo consiglio
Molto piacevole, scorrevole, una storia non banale, personaggi molto ben delineati, unisce anche, seppur superficialmente, una parte della storia americana con le migrazioni, mi è piaciuto e per chi ha voglia di tornare un po' indietro nel tempo e nelle usanze americane Lo consiglio.
Honor, Belle, Donovan, Adam: dei bei personaggi, un bel libro. Un finale assolutamente non scontato. Una trama che si intreccia con argomenti molto importanti quali la discriminazione razziale e religiosa, lo schiavismo, il ruolo negletto delle donne nell'America della nuova frontiera. Interessanti gli squarci sulla vita dei Quaccheri e sull'epopea della fuga degli schiavi dal sud verso la libertà in Canada. Ancora una volta Tracy Chevalier ha saputo scrivere con la consueta delicatezza, un romanzo che ha una valenza storica. Infatti i protagonisti, pur con tutte le loro contraddizioni, si possono considerare gli interpreti di quel periodo di ricerca di nuova vita e libertà che va sotto il nome di sogno americano. Una storia che insegna la necessità di ricominciare daccapo, di non scoraggiarsi mai, di ricercare ad ogni costo la libertà, costi quel che costi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore