L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si assesta tra i i sentimentali-storici, trovando un valido spunto nelle vicende del famigerato re inglese per definire l'emotiva peripezia della protagonista. Il romanzo narrato in "prima persona" è ottimo per scopi come questo, e a mio parere l'autrice non si perde nemmeno troppo nel particolareggiare disperazione, affetto, gioia e vanità. Se preso per il giusto verso, ossia accettando l'intrattenimento, può perfino regalare qualche emozione in più. Forse, considerato l'obbligo di catalogarle, le mogli precedenti diventano solo caratteri passeggeri a cui è difficile attribuire il reale spessore che hanno rivestito all'epoca. Ma, come detto, l'esigenza narrativa deve fare delle vittime, anche illustri. Una stella per l'eleganza descrittiva, una per il trasporto che può trasmettere, una per il genere sempreverde.
non è una biografia ma un romanzo su una figura poco conosciuta prima dell'incontro con il re, dopo, il resto è storia. ben scritto
Mi è piaciuto molto. Adatto a chi ama il periodo storico in questione e la dinastia Tudor. Attraverso la protagonista e narratrice, appunto l'ultima moglie di Enrico VIII, Catherine Parr, si viene a conoscenza non solo del suo ruolo storico e della sua personalità, ma si tracciano anche i tratti della figura di questo re rivoluzionario. Resta comunque un romanzo, sicuramente con licenze narrative, ma molto fluido nella lettura che risulta piacevole e agile. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore