L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
~Il DNA non deve combaciare perché qualcuno sia tuo fratello. E non c'è bisogno di avere lo stesso sangue per perdere una parte di te quando qualcuno muore~ RECENSIONE: L'ultima notte della nostra vita è un libro scritto da Adam Silvera, pubblicato recentemente in Italia. Il romanzo è strutturato all'interno di un mondo distopico, poichè ognuno sa esattamente quando morirà ma non come, grazie ad una banale telefonata. Rufus e Mateo riceveranno la chiamata che li farà morire ma al contempo vivere. All'interno del romanzo vedremo come in realtà i nostri protagonisti saranno cosi simili nel dissimile: Mateo cosi ingenuo e buono, forse troppo per la società in cui si ritrova collocato, decide di vivere all'interno della 4 mura delle sua stanza finchè non incontrerà Rufus, anch'egli un ragazzo troppo giovane per morire, con un passato tutt'altro che roseo, che insegnerà a Mateo quanto la vita possa esser bella. Adam Silvera riesce a far riflettere il lettore su come in realtà la morte ci faccia realmente vivere; fa riflettere il lettore su come il nostro tempo sia cosi prezioso, troppo per essere sprecato magari anche per mezzo della tecnologia. Silvera inoltre ruota anche all'interno di ben altre tematiche quali quelle LGBT, difatti vedremo anche lo svilupparsi della storia d'amore dei due protagonisti in un modo, a parer mio, cosi sottile e cosi singolare. Purtroppo bisogna anche sottolineare come sfortunatamente lo scrittore abbia ceduto ad un clichè, una storia d'amore sicuramente molto tenera e piena di vita ma che, per essere un romanzo che si sviluppa all'interno di sole 24 ore, estremamente breve per avere la possibilità di maturare dei reali sentimenti d'amore l'uno verso l'altro. In sostanza un libro Young Adult davvero consigliato che, certamente, vi farà rigare il viso dalle lacrime ma che vi farà anche sorridere e riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore