L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tante volte abbiamo visto il viso di Simonetta nelle protagoniste delle opere di Botticelli e magari non conoscevamo alcuni particolari biografici che vengono svelati dall'autrice... Libro interessante che si presta ad una lettura veloce e piacevole e che aiuta tantissimo a far uscire, con maggiore forza, Simonetta Cattaneo dall'oblio.
Una figura, quella di Simonetta Cattaneo Vespucci che da secoli affascina l'immaginario collettivo; in primis quello degli artisti che la raffiguravano (Botticelli ne fu un suo grande estimatore). Questo romanzo non tradisce, anzi approfondisce. Letto molto velocemente. Leggetelo e ne sarete sicuramente intrigati anche voi.
Breve ma intenso, questo romanzo coinvolge ed emoziona. Con estrema delicatezza viene narrata la passione travolgente tra Giuliano e Simonetta che clandestinamente vivono il loro amore. Costantemente spiati, osteggiati e giudicati, rubano per sé momenti di un'esistenza fatta solo di apparenze e convenzioni abbandonandosi l'uno nell'altra e pianificando la loro fuga. Il tutto all'interno di una cornice storico/politica ben nota e che porterà ad un triste epilogo. È un testo sicuramente da aggiungere ai tanti dedicati alla dinastia dei Medici per garbo e raffinatezza non perdendo mai di vista la cifra storica degli avvenimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore