L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I continui salti temporali e di protagonista rendo la lettura abbastanza ostica. Tant'è che poi, quando riprende il racconto, si scopre che non ha ripreso dove era rimasto ma più avanti in linea temporale. Scelta abbastanza infelice. Però, se magari si salta una battaglia, non si risparmia però pagine di sesso e amoreggiamenti manco fosse un romanzo °armony... mah che caduta di stile rispetto a tutti i precedenti romanzi di Frediani.
Bello e avvincente. La scrittura di Frediani ha un ottimo ritmo e tiene il lettore incollato alla pagina. L'ascesa di Costantino e il suo rapporto con il cristianesimo fanno da sfondo a un impero attaccato sia dall'esterno sia dall'interno. Una Roma che si barcamena sotto i peggiori intrighi di corte, l'importante è arrivare al domani. I protagonisti sono ben tratteggiati nei caratteri. Da leggere.
Bel romanzo con descrizione particolareggiata delle battaglie e delle numerose congiure. Normalmente preferisco i romanzi storici, che risaltano i tratti umani dei personaggi e gli aspetti della loro vita quotidiana, con tutte le emozioni, che solitamente la descrizione dei personaggi dell'impero romano trasmette.\nUno dei pochi romanzi che descrive il periodo post costantiniano e vicino alla fine dell'Impero Romano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Andrea Frediani riporta sulla pagina i nomi dei grandi uomini che hanno scritto la storia dell’Impero romano, da Galerio a Licinio, da Massenzio a Costantino, in un racconto avvincente e appassionante.
"Frediani è un grande narratore di battaglie" - Corrado Augias
Rosso. È il colore delle foglie d’autunno. Dei campi dopo una battaglia. È il colore del fuoco che arde nel cuore dei legionari in lotta per proteggere quello in cui credono e le persone che amano. È il colore del sangue versato per difendere l’impero.
E i pericoli, per l’impero, sembrano non finire mai. Ma ora non si tratta più di orde di barbari che attaccano i confini. La minaccia, adesso, arriva dall’interno, è parte dell’impero stesso. Il territorio è sempre più vasto, la nuova religione cristiana sempre più diffusa, la struttura politica sempre più debole e vacillante. E quando l’imperatore Diocleziano decide di abdicare, i pretendenti al trono scendono in campo, dando inizio a un’epoca tormentata, segnata da lotte, intrighi e tradimenti.
Andrea Frediani riporta sulla pagina i nomi dei grandi uomini che hanno scritto la storia dell’Impero romano, da Galerio a Licinio, da Massenzio a Costantino, nomi che richiamano alla mente gli anni trascorsi sui banchi di scuola, calati, stavolta, in un racconto avvincente e appassionante. Ma fa conoscere al lettore anche personaggi meno noti. Come Minervina, la concubina di Costantino, una donna fragile e sola abbandonata dalle persone a cui più teneva, o Sesto Martiniano, il pretoriano che si erge a difensore dei valori di una società che sta lentamente perdendo i suoi punti di riferimento.
Le storie di tutti loro attraversano le pagine, si intersecano, si allontanano e si rincorrono, fino a convergere nella battaglia di Ponte Milvio, il grande scontro destinato a cambiare le sorti dell’Impero romano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore