L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È passato ormai quasi un anno da quando ho letto questo libro e nonostante il tempo strascorso ogni tanto mi ritrovo a pensare al suo finale: così incompleto e pure così perfetto e ogni volta, la mia immaginazione prende il volo o meglio la nave agli ordini di capitan Jack! Assolutamente da leggere per chi come me ha amato tutta la saga! Inoltre il saggio che accompagna il libro l'ho trovato molto dettagliato e gradevole alla lettura!
"il futuro perduto nella foschia" è una frase semplice eppure dal mio punto di vista è il comune denominatore di tutti i romanzi, il motivo musicale che fa da sottofondo. Dai tempi in cui Aubrey mischiava acqua dolce con acqua salata davanti a Linois, i giorni e le notti della Waakzaamheid, il poltrone ubriaco, l'ornitorinco, ponto e il limone, la pelle d'orso, un ladro improbabile o l'errore del carpentiere...mille altri aneddoti che insieme, come un unico ricordo, suggeriscono il suono della prua che fendendo l'oceano si avvia incerta verso un futuro indefinito, in bilico tra la salvezza e la capitolazione. Un divenire perso nella foschia. Imprevedibile. Allo stesso modo il futuro dei personaggi è incompiuto, rarefatto e onirico. Delle tante sorprese che l'autore ha donato, siano esse gioiose, amare o malinconiche, la fine è stata la più sensazionale. Come se la nave un tempo piena di voci e rumori fosse improvvisamente deserta, silenziosa, alla deriva su di un moto perpetuo che è un futuro che nessuno può determinare.
Si conclude (con la morte dell'Autore, avvenuta per altro nel 2000) il lunghissimo viaggio dei nostri eroi. Qui abbiamo i brandelli del 21mo volume della serie. Nell'originale inglese c'era il manoscritto dell'Autore con "traduzione" dattiloscritta a fronte. Qui Longanesi ha aggiunto un saggio, un po' prolisso, che permette di inquadrare in maniere tecnica tutta la storia. Sicuramente iniziativa lodevole (e da valore aggiunto ad un volume altrimenti assai striminzito, da cui il voto 4/5). Ancora piu' lodevole sarebbe la traduzione di almeno parte dei volumi di contorno (con sinopsi, cronologie e mappe) apparsi in Gran Bretagna a sostegno del successo del nostro. Ma forse sarebbe un po' troppo per il pubblico italico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore