Johnny Cash prodotto da Rick Rubin, gli American Recordings, album che rivitalizzarono la carriera di Cash aggiungendo una serie di capolavori finali alla sua incredibile discografia.
Per la prima volta in VINILE il box set Unearthed, uscito originariamente in CD nel 2003 che raccoglieva brani inediti non compresi negli American Recordings sino ad allora realizzati.
I 79 brani sono stati divisi in 9 LP 180g, con 5 sezioni a tema. Who's Gonna Cry si concentra sui brani acustici, Trouble In Mind è orientato sulle performance elettriche con ospiti come Tom Petty and the Heartbreakers, Carl Perkins, membri dei Red Hot Chili Peppers e la moglie di Cash, June Carter Cash. Redemption Songs è prevalentemente acustico con duetti con Joe Strummer, Fiona Apple, Nick Cave e Glen Campbell. My Mother's Hymn Book è dedicato al gospel, con la rilettura di 15 standard gospel.
Best of Cash On American offre invece una memorabile selezione (altri 15 brani) scelta dai primi quattro album di Cash prodotti da Rubin.
Unearthed è un box extra lusso che comprende due book a grandezza LP, uno con i 9 vinili ed uno con un libro di 60 pagine con note e interviste di Sylvie Simmons, commenti canzone per canzone del produttore Rick Rubin e dello stesso Cash e foto scattate durante le session di registrazione.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. in 3 settimane
523,50 €