L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carino il fatto che l'abbiano girato tutto con uno smartphone, e questo spiega le inquadrature strane. Un po' deludente il finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Soderbergh sfida se stesso con un thriller sull'instabilità mentale di una vittima di stalking, girato con un iPhone
Trama
Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l'affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente sottoposta a un trattamento presso l'Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.
‘Unsane’, nei meandri della mente
Soderbergh da quando ha annunciato la fine della sua carriera sforna solo piccoli capolavori, come questo film, girato interamente con iPhone 7 plus.
Un film sui meandri delle menti malate, ferite a morte, strumentalizzate, devastate, sopravvissute. Un lavoro profondo sulla paranoia, sulla forza di chi lotta e sa che potra` vincere la guerra, ma dei suoi orrori rimarra` vittima.
Un lavoro sulle identita` che siamo costretti a indossare, che nascondiamo, reprimiamo. Unsanee` un’opera coraggiosa, a livello narrativo e visivo – e` girato interamente con iPhone 7 plus, dai grandangoli alle impietose inquadrature della protagonista Claire Foy. Soderbergh, che voleva firmare con uno pseudonimo, da quando ha annunciato la fine della sua carriera sforna solo piccoli capolavori, quasi si fosse liberato da un peso e abbia ritrovato la liberta` di racconto degli inizi, la volonta` di spaziare tra temi, generi, visioni.
Quest’opera si fonda sul talento e la sensibilita` di un cineasta capace di sondare l’animo femminile e i suoi abissi, e dà vita a un thriller che unisce complotti e inchieste, i vicoli ciechi della mente di vittime e carnefici, uno sguardo insano, ma lucidissimo su una comunita` di emarginati. C’e` dentro Hitchcock come Carpenter in questo film, c’e` la denuncia contro
lo stalking e l’indagine sui cittadini al di sopra di ogni sospetto che ci camminano accanto ogni giorno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore