L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho apprezzato tantissimo il libro da cui sembra sia stato tratto questo film. in modo evidentissimo che purtroppo la trasposizione cinematografica Scandinava è stata fatta in modo approssimativo e falsando quasi completamente il libro. Basta rileggere il libro per costatare l'incongruenza tra la narrazione di Stieg Larssono (Magnifica) e l'addattamento cinematografico mediocre.
Gli innumerevoli ammiratori del romanzo di Stieg Larsson probabilmente non rimarranno delusi da questa riduzione fedele all'originale, che segue in maniera abbastanza pedissequa le linee narrative del testo. Anche il lavoro di necessaria condensazione della storia non risulta neppure troppo invasivo rispetto alla struttura di partenza, anche perché il film supera le due ore e mezzo e quindi si prende tutto il tempo per seguire con precisione la storia tracciata da Larsson. Dal punto di vista prettamente cinematografico però "Uomini che odiano le donne" risulta un lungometraggio di routine, magari anche un discreto veicolo commerciale, ma senza dubbio un'operazione che non rischia assolutamente nulla sotto il punto di vista estetico: e questa non può non essere accreditata al film come una mancanza...
Primo episodio della fortunatissima trilogia "Millennium" dello svedese Stieg Larsson,scomparso nel 2004.IL film segue grosso modo le vicende del libro,con qualche furba anticipazione del seguito.Tralascia la parte dedicata alla famiglia e all'amante/collega di Blomkvist(che aveva molta rilevanza nel libro)e si serve dell'intreccio noir/thriller per scavare abilmente nei recessi di un Paese che cela pulsioni segrete e inconfessabili(soprattutto sessuali),ben lontane dall'immagine di libertà e tolleranza che la borghesia nazionale ostenta.Certo,niente di nuovo rispetto agli infiniti altri esempi americani e non,ma girato con piglio e perizia innegabili,che tengono desto l'interesse dello spettatore.E rispetto ai prodotti made in USA c'è uno stile più personale e coraggioso(vedi la fine che fa l'assassino,più crudele rispetto a quella del libro).In definitiva,un servizio più che buono all'opera di Larsson.Ottima la Rapace,sebbene il suo personaggio sia stato leggermente ammorbidito.Per quanto mi riguarda,anche Nyqvist è azzeccato,sebbene non sia il fustaccio che tutti(o tutte)si erano aspettati.Comunque HULK,dovresti capire che non sono la fotografia o il trucco degli attori,a fare un bel film.E dovresti scrivere con un pò più di attenzione,visti gli errori di grammatica.Non ho ancora letto gli altri due libri.Dovrei guardare i seguiti comunque?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore