L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
La storia di un'amicizia profonda tra due uomini, braccianti stagionali in un ranch, che condividono un sogno e una speranza.
«Un libro semplicemente perfetto» – Nick Hornby
George Milton e Lennie Little, gigante con il cuore e la mente di un bambino, si aggrappano l'uno all'altro per combattere l'alienazione in un mondo rovinato da grettezza, gelosia e insensibilità. Il loro sogno è trovare un posto tutto per loro a Hill Country, dove la terra costa poco; giusto qualche acro da coltivare, un luogo dove allevare qualche maiale, qualche pollo e coniglio. Ma dopo che arrivano al ranch nella valle di Salinas, le loro speranze, «i migliori progetti predisposti da uomini e topi» (come dice un verso di Burns), cominciano a sgretolarsi. Il ritratto di un'America stretta dalla sua peggiore crisi economica nella drammatica rappresentazione di un maestro della letteratura. Uomini e topi, scritto nel 1937, è un breve romanzo scorrevole e ricco di dialoghi, un piccolo gioiello di scrittura, pensato da Steinbeck per essere messo in scena a teatro e al cinema praticamente così com'era. E infatti ha raggiunto il successo in forma di libro, come spettacolo di Broadway e come adattamento cinematografico. Questo racconto di impegno, solitudine, speranza e perdita rimane oggi uno dei libri più letti e amati della letteratura mondiale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa storia si legge in poche ore e in quelle poche ore ti rapisce e ti lascia dentro tanta tristezza. Lennie mi resterà sempre addosso come uno dei personaggi più dolci di cui abbia mai letto. Vale assolutamente la pena! Poi in questa edizione anche esteticamente il libro è bellissimo.
Storia di una realtà rurale, di un mondo dove il debole soccombe sempre. La forza fisica se non supportata da quella mentale è effimera. I due protagonisti hanno un legame unico, si occupano l'uno dell'altra: uno provvede a tenere entrambi al sicuro, l'altro è una famiglia. Hanno un sogno che andrà a coinvolgere altri reietti della società, personaggi scomodi ma di cui non ci si può sbarazzare. La fine è la vittoria del forte, del potere e della chiusura contro il diverso. Per quanto riguarda lo stile è diretto e scorrevole, con poche descrizioni e giuste. Lo consiglio a chi vuole ascoltare anche il buio non solo rosa e confetti.
Bellissimo ma preferisco Furore e la Valle dell'Eden. Comunque stupendo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore