L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ecco un libro che dovrebbe essere letto a scuola, mi è piaciuta davvero molto questa metafora della condizione umana, Lennie e George sono i due protagonisti di questo piccolo capolavoro. Un uomo ha l’obbligo morale di aiutare sempre chi è meno fortunato, questo ci rende umani questo ci rende grandi e questo esempio puo’ rendere indimenticabile la nostra vita. In questo libro perfetto c’è tutto, umanità, cattiveria, razzismo, tentazione, amicizia. George ha qualcosa da insegnare a tutti noi.
Uomini e topi, una piccola parabola sull'esistenza umana, fatta di sacrificio, solitudine, incomprensione reciproca che a tratti diventa incomunicabilitá. e che finisce con una morte che ci ricorda che non siamo troppo diversi dalle bestie, che si tratti di un topo o di un cane. L'unico appiglio è la speranza di migliorare, un domani migliore sperato ma non creduto mai del tutto, che ci porta a chiederci quale sia il senso della nostra esistenza. Il finale apre uno spiraglio, chiuso tutto nell'atto di coraggio di George, che risparmia all'amico una fine peggiore. da bestia, appunto.
Steinbeck sempre magistrale nella scrittura e nella capacità di raccontare l'animo umano, in un crescendo di tensione che annuncia la tragedia. L'ho letto nella traduzione di Cesare Pavese (non so se ne esiste un'altra più aggiornata) che è veramente troppo datata, soprattutto in alcune espressioni che nessuno usa più oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore