L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il commento che ha messo il signore con il quale lo giudica banale, sono quasi certo che non ha mai attraversato quell'inferno. Un plauso a chi con scrittura efficace e sofferta, ha cercato di spiegare quello che non e' facilmente spiegabile. Non e' solo disperazione e angoscia, e' un qualcosa che uccide l'anima, che la disarma, che l'annichilisce. Il messaggio che pero' deve sempre trasparire, e' che una piccola o grande via d'uscita, c'e' ed esiste. Libri come questo, possono valere piu' di mille sedute psichiatriche; perche' ad un certo punto il cervello da piu' retta a qualcuno che ci e' passato, piuttosto che a chi dopo un po' ti diventa estraneo.
Ho letto il libro con interesse ma alla fine ho la sensazione che si tratti di una storia un po' banale.
Concordo con le parole di chi mi ha preceduta nei commenti. Ho visto questo libro come un farmaco e mi ci sono precipitata, e la lettura non ha tradito le aspettative. L'ho letto d'un fiato, annuendo e chiudendo gli occhi per la gran parte del tempo, ritrovando in quelle descrizioni perfette dello stato mentale e fisico la fotografia di momenti a me ben noti. Scrivere di depressione - specie se con una bella scrittura come questa - aiuta a tenere i malati in relazione col mondo, a far sì che quel filo a cui sono appesi non si spezzi, perché li aiuta a sentirsi capiti, oltre che a far cadere dentro di loro lo stigma sociale della depressione come pseudo-malattia, che genera solo vergogna e sensi di colpa aggravando una situazione già di per sé precaria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore