L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo delicato, senza clamori o guizzi di genio rocamboleschi. Realistico e plausibile, fa riflettere sulla condizione umana della civiltà "progressista" e moderna.
se mi chiedessero di descrivere questo libro con una sola parola lo definirei "umano". questa è la storia di un uomo qualunque, che svolge un lavoro qualunque, che non ha particolari avventure, non è un supereroe, non vuole cambiare il mondo. tom prova le nostre stesse emozioni, ha le nostre stesse preoccupazioni e paure. libro pubblicato per la prima volta nel 1956 eppure è un libro di oggi, di tutti i giorni. l'ho amato, non si può non provare simpatia e comprensione per tom perchè, diciamo la verità, la storia di tom è la nostra storia
A dire la verità sono rimasto un poco deluso dal romanzo, forse mi aspettavo un soggetto più aderente alla realtà attuale, ma sono passati più di 50 anni dalla sua uscita e devo dire che si sentono tutti. Senza nulla togliere alla storia ed al profilo dei personaggi viene da sorridere - guardando alla cupa realtà di oggi - leggendo di un mondo dove i problemi del lavoro e della vita sociale sono ben poca cosa rispetto ad oggi.... E poi questa immagine dell'Italia da cartolina in bianco e nero ! Mancava solo il piatto di spaghetti e la tovaglia a quadretti che si vede in tutti i film americani degli anni 50. Ho paura che questo concetto resiste tutt'oggi nella provincia stelle e striscie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore