L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giudizio sicuramente positivo. Il clima, inteso nel senso più ampio, è quello tipico dei gialli nordici, quell'apparente (o forse reale) freddezza dei protagonisti e dei luoghi e la precisione con la quale vengono narrati i fatti. Stile asciutto, nessun sensazionalismo, fatti e personaggi assolutamente credibili. Ritmo sufficientemente incalzante, tale da avermelo fatto concludere in poche ore. Assolutamente consigliato.
Mi viene in mente un unico aggettivo per questo libro e per la scrittura dell'autore: gelido. Come il luogo in cui si svolge, come i caratteri dei protagonisti, trattenuti fin troppo. La storia c'è, ma tutto il resto purtroppo no.
Elina Wiik è l'unica donna della squadra omicidi di Västerås, in Svezia, e quando le capita sottomano il caso di Ylva è reduce da una depressione e annoiata dalla routine. Ylva è stata uccisa venticinque anni prima e il delitto sta per cadere in prescrizione, ragion per cui l'investigatrice ha poco meno di un mese per risolvere il caso. Parallelamente si svolge la vicenda di Kary, alla ricerca dei suoi genitori biologici. L'aspetto più interessante di questo romanzo è l'intreccio che si incastra perfettamente coi ragionamenti di Elina. L'indagine è interessante, le intuizioni credibili, la trama è ben orchestrata. Ciò che manca è una scrittura che faccia esclamare: voglio leggere altri testi di questo autore! È, infatti, piuttosto ordinaria, a tratti banale, seppur scorrevole. Anche le atmosfere non rendono giustizia all'ambientazione nordica. Lo consiglio per il buon lavoro fatto dall'autore sull'intreccio. È una lettura gradevole e poco impegnativa che occupa il tempo piacevolmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore