L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1977
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro sotto consiglio di un mio professore con cui si è affrontato il tema antropologico dell'animale come chiave o dell'animale come specchio. Provocatoriamente ci ha detto: <<Leggetelo e non guarderete più il vostro cane con gli stessi occhi>>. Non ho resistito alla tentazione e devo dire che è stata una lettura decisamente piacevole e sotto certi aspetti illuminante. Lorenz è estremamente chiaro nell'esposizione che viene anche arricchita da aneddoti che la rendono decisamente scorrevole. Una lettura veloce, leggera ma simpatica e interessante per chiunque volesse capirne di più sul migliore amico dell'uomo.
è un libro imperdibile per chi possieda o abbia intenzione di possedere un cane. Konrad Lorenz scrive in modo semplice e magistrale concetti chiave di etologia, rendendoli disponibili a tutti. L'autore illustra le principali caratteristiche comportamentali del migliore amico dell'uomo e ne ripercorre il processo di domesticazione. Per quanto da un punto scientifico ed etologico il libro sia preciso e puntuale, lo stile di scrittura lo rende accessibile a tutto il tipo di pubblico, ragazzi compresi. Uno dei libri più riusciti dell'autore.
Da profano di tutto ciò che è scientifico, ho trovato estremamente interessante questo libro. Innanzitutto la scrittura di Lorenz è del tutto comprensibile e si apre al lettore, anche al meno istruito in materia, con facilità. Riporta esempi personali e immagina il primo approccio fra cani e uomini. Sicuramente un libro da leggere per gli amanti degli animali. Un libro fondamentale e che dovrebbe essere obbligatorio per tutti gli aspiranti possessori dei nostri amici a quattro zampe. Il valore dell’opera va però al di là della platea dei cinofili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore