L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo racconto mi é sembrato un maldestro tentativo di omaggiare 'La mezzatinta' di M.R. James.La storia,narrata con uno stile che richiama quello di fine ‘800,é correttamente inquadrabile,come già riportato sulla sovracoperta,in una ghost story.Peccato,però,che ad un inizio promettente,sia seguito uno svolgimento noioso e ripetitivo che,lungi dall'avermi appassionato,ha via via fatto scemare il mio interesse.La cosa che mi ha infastidito di più,però,é stata l'apparizione,nella terz'ultima pagina,di un cellulare...Ma come?L'autrice,dopo aver cercato di non dare riferimenti temporali(inizialmente avrei datato la vicenda tra gli anni venti e quaranta),se ne viene fuori con un dettaglio che sposta il tutto in avanti di almeno cinquant'anni???Dopo il bellissimo 'La donna in nero',la Hill inciampa in questo racconto lungo(o meglio,dovrei dire,allungato) che,spacciato come un capolavoro,si rivela essere una modesta opera secondaria
La trovata dell'uomo intrappolato nel quadro è forse un pò abusata, ma la storia raccontata in questo libro fa comunque accapponare la pelle. Libro in ogni caso rilassante nella sua atmosfera British. Splendido l'omaggio reso alla Serenissima.
Racconto lungo che non porta da nessuna parte e non si risolve mai. Ben scritto, un po' fuori dal tempo, ma per nulla intrigante. Insomma, un brodino insipido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore